Cos’è HelpDomestici

Helpdomestici é nato per aiutare le persone a gestire il rapporto di lavoro che si svolge tra le mura domestiche senza difficoltà e senza doversi preoccupare di nulla. Concentrati sulle esigenze della tua famiglia. A tutto il resto pensiamo noi.

 

 

CHI SONO I DOMESTICI

La figura del collaboratore domestico comprende tutti coloro che prestano la propria attività all’interno della famiglia, agevolandone il funzionamento. Sono domestici quindi la baby sitter, l’addetta alla pulizie (colf), ma anche chi assiste le persone anziane o malate (badante). Possono inoltre essere considerati domestici in alcuni casi gli autisti, i giardinieri, i custodi e i portieri.

 

 

COSA FACCIAMO PER TE

 

INSTAURAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Come assumere correttamente un collaboratore domestico? Quali sono i reciproci diritti e doveri?
Helpdomestici sarà al tuo fianco per stabilire nel dettaglio ogni cosa. L’instaurazione del rapporto di lavoro rappresenta il momento fondamentale per evitare sorprese future, fraintendimenti o inutili complicazioni.

 

AMMINISTRAZIONE DEL RAPPORTO DI LAVORO

Ogni mese helpdomestici elaborerà per te il cedolino paga, che riporterà la corretta retribuzione da corrispondere al lavoratore. Calcoleremo inoltre i contributi dovuti ricordandoti le scadenze di legge. Gestiremo alla perfezione qualsiasi accadimento nel corso del rapporto, come le ferie, la malattia, le festività, l’infortunio e quant’altro.

 

CONSULENZA

I nostri esperti saranno sempre a disposizione per ogni tua necessità o richiesta di chiarimento sulla corretta gestione del rapporto o in caso di eventuali problemi con il tuo dipendente. Potrai comunicare con loro telefonicamente, tramite e-mail o, se preferisci, fissare un appuntamento per discuterne di persona.

 

DICHIARAZIONI ANNUALI

Il datore di lavoro domestico deve consegnare obbligatoriamente al lavoratore una dichiarazione sulle retribuzioni corrisposte, allo stesso, l’anno precedente. I nostri esperti ti prepareranno il cud domestici, che dovrai solamente firmare e consegnare al lavoratore.

 

ATTESTATO SCONTO FISCALE

L’assunzione di un lavoratore domestico ti assicura il diritto ad uno sconto fiscale da far valere nelle tua dichiarazione dei redditi. Helpdomestici ti fornirà annualmente un semplice documento riepilogativo da fornire al tuo commercialista o al caf.

 

ARCHIVIAZIONE DIGITALE

Dimentica la carta: tutta la documentazione relativa al rapporto di lavoro sarà sempre accessibile attraverso la tua area riservata all’interno del sito. Riceverai in ogni caso una copia dei documenti anche via e-mail o, se preferisci, potrai richiederne copia cartacea.