Perché formalizzare l’assunzione

NON AVRAI PROBLEMI IN CASO DI INFORTUNIO

In Italia ogni anno si verificano circa 4 milioni e mezzo di infortuni in casa, di cui 8000 mortali. Instaurare correttamente un rapporto di lavoro domestico serve a prevenire qualsiasi problema in caso di infortunio del lavoratore, grazie alla copertura assicurativa dell’Inail.

 

PAGHERAI MENO TASSE NELLA TUA DICHIARAZIONE DEI REDDITI

La regolarizzazione di un lavoratore domestico ti assicura un vantaggio fiscale: i contributi versati al dipendente si possono dedurre dal reddito del datore di lavoro fino a 1.549,37 euro annui. E’ possibile, inoltre, detrarre le retribuzioni fino a 2100 euro annui, nel caso di badante che assista persone non autosufficienti. Ti forniremo annualmente un semplice documento che si tradurrà in uno sconto immediato nella tua dichiarazione dei redditi.

 

EVITERAI FUTURI CONTENZIOSI CON IL COLLABORATORE

Un rapporto di lavoro non regolare ti espone al rischio di pesanti sanzioni amministrative da parte dello Stato e di future cause di lavoro con il collaboratore. Con la nostra assistenza potrai avere una piena consapevolezza di quali siano i reali diritti e doveri delle parti, gestendo nel modo più indicato il rapporto di lavoro per soddisfare le esigenze della tua famiglia.